Il viaggio finisce in solidarietà

Si è concluso il viaggio “In cammino con gli Alpini di Dio” che ha visto un nutrito gruppo di Alpini e Amici affrontare un lungo percorso toccando i posti dei quattro Beati Alpini:  Fratel Luigi Bordino, don Carlo Gnocchi, Teresio Olivelli, don Secondo Pollo.

Durante il tragitto da Bergamo a Torino sono stati raccolti quasi 12.000 euro che saranno consegnati alla famiglia dell’Alpino Raffaele Bertoletti del Gruppo di Pianico per la realizzazione di un ascensore nell’abitazione dei due fratelli disabili Giovanni e Francesca. Domani, sabato 4 giugno 2022 alle 9.30, si terrà la cerimonia di consegna assieme ad una “riflessione dettagliata su quanto vissuto e valutare insieme l’esito presso la Sede della Sezione di Bergamo” ha scritto il Presidente Sezionale Giorgio Sonzogni nella lettera di invito ai Presidenti di Sezione interessati ed ai Capigruppo.

Partiti da Bergamo lo scorso 18 aprile con l’intento di onorare i quattro Beati organizzando una camminata tra le terre lombarde e piemontesi che rappresentano le loro origini e i teatri della loro
operatività, sono arrivati a Torino il 24 aprile.
Puoi rivedere l’album dell’iniziativa cliccando qui

Condividi l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.