Tre appuntamenti accomunati da un solo nome: Nikolajewka. I Gruppi alpini delle zone 7 e 8 – Alta Valle Brembana hanno organizzato tre eventi a partire da sabato 4 febbraio a Moio de’ Calvi con la serata del ricordo: elevazione musicale con il coro Ana “Penne Nere” di Almè; ci si sposta poi a sabato 11 febbraio con il raduno alpino sempre a Moio de’ Calvi, Gruppo che festeggia il proprio 70esimo di fondazione; domenica 12, invece, è il momento di ben due trofei: il Trofeo Nikolajewka (sci nordico a tecnica classica) ed il Trofeo Ana Bergamo (ciaspole), entrambe manifestazioni non competitive cui possono iscriversi tutti; unico limite, avere almeno 14 anni.
La manifestazione, organizzata dai Gruppi Alpini dell’Alta Valle Brembana – Zone 7 e 8 – in collaborazione con la Sezione Ana Bergamo, prevede un percorso di 5 km per entrambe le specialità e la possibilità di noleggiare sul posto le ciaspole.
Appuntamento alle 8 di domenica mattina 12/02 ai Piani dell’Avaro, nel comune di Cusio per il ritiro dei pettorali e chip; partenza differita per lo sci nordico a tecnica classica (Trofeo Nikolajewka) alle 9.30 mentre un’ora dopo prenderà il via l’altra gara non competitiva a ciaspole (Trofeo Ana Bergamo).
Per informazioni: https://www.alpini-alta.vallebrembana.org oppure scrivere alla casella di posta elettronica dedicata trofeo.nikolajewka.bg@gmail.com o ancora telefonare ai numeri:
347 9350 922 – 339 2047229
scarica la locandina dell’evento con il programma (Trofeo Nikolajewka e Trofeo Ana Bergamo)
scarica il regolamento del Trofeo Nikolajewka e Trofeo Ana Bergamo