
- Questo evento è passato.
02/04/22 – Giornata regionale della riconoscenza, solidarietà e sacrificio degli alpini
sabato 02/04/22 @ 15:00 - 20:00
Il prossimo sabato 2 aprile Bergamo ospiterà per la seconda volta la cerimonia della “Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e al sacrificio degli Alpini” istituita da Regione Lombardia, con la Legge Regionale 30 settembre 2020 , n. 19, per ricordare l’allestimento in tempi record dell’Ospedale da campo a Bergamo per far fronte all’emergenza pandemica del Covid-19.
L’evento – solo su invito – si aprirà alle ore 15 a Bergamo, nel piazzale degli Alpini con l’alzabandiera e l’onore agli alpini e ai Caduti, alla presenza della rappresentanza di Regione Lombardia, ANA e degli enti locali del territorio.
Alle ore 16, nella Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII (viale Papa Giovanni XXIII 106, Bergamo) ci sarà l’incontro con le autorità e la conferenza sul tema “Alpini ieri, oggi e… domani?”. A seguire il concerto delle fanfare e dei cori alpini
Alla Cerimonia, al Monumento dell’Alpino, in città, è prevista la presenza dei Capigruppo e dei Gagliardetti ?
Grazie
Buonasera Romolo e grazie di averci contattato.
Il Presidente Giorgio Sonzogni ha inviato una lettera a tutti i Capigruppo con la quale ha esteso l’invito ai “Capogruppo, Alfieri, Alpini e Amici, per condividere insieme questa significativa ricorrenza”.
Clicca qui per il testo completo della lettera