Giornata della Memoria e della Riconoscenza

A Palazzolo sull'Oglio per ricordare ed onorare gli Alpini andati avanti e quanti hanno collaborato a fronteggiare la pandemia di Covid

Si è tenuta domenica 28 novembre a Palazzolo sull’Oglio (Bs) presso il Palafiera di via Kennedy la Giornata della Memoria e della Riconoscenza, per quanti dell’Associazione hanno operato per contrastare l’emergenza sanitaria COVID e quanti, con generose offerte, hanno contribuito all’allestimento dell’Ospedale da campo a Bergamo.

La località è stata scelta volutamente perché è a cavallo tra le provincie di Bergamo e Brescia, le più colpite durante la prima ondata della pandemia.

Numerose le Autorità presenti tra cui l’assessore regionale Alessandro Mattinzoli, il Comandante Generale degli Alpini Ignazio Gamba, il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero e il ministro alla Difesa Lorenzo Guerini.

SER Mons. Gaetano Bonicelli ha officiato la S. Messa.

(nella foto a fianco, il Vessillo Sezionale alla cerimonia scortato dal Presidente Giorgio Sonzogni, dal Consigliere Antonello Taramelli e con Gian Battista Turrini, Presidente Sezione ANA Brescia)

Condividi l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.